Rottoli vince in Ucraina
Ora uno slam Junior

Questa volta non sbaglia tattica e si aggiudica il torneo internazionale Itf Junior, battendo il padrone di casa Gleb Baklanov

Lorenzo Rottoli si impone in Ucraina al torneo di Irpin. Il tennista comasco, alla sua seconda finale consecutiva in singolare – la quarta considerando anche le finali di doppio -, questa volta non sbaglia tattica e si aggiudica il torneo internazionale Itf Junior, battendo il padrone di casa Gleb Baklanov.

La vittoria è però doppiamente importante: significa prima di tutto un avanzamento notevole nel ranking mondiale giovanile, dove entrerà nei primi cento giocatori, inoltre grazie a questa performance è quasi scontato anche il suo ingresso nel tabellone principale degli Us Open Juniores. Il che significa, per il comasco, la prima partecipazione assoluta a uno Slam giovanile: un risultato notevole per un atleta diciassettenne.

Tornando al torneo, dopo aver perso la settimana scorsa la finale a Kiev contro Viacheslav Bielinskyi, Rottoli si è preso una bella rivincita battendolo in semifinale 6-4 7-6 (2) . Poi, in finale, ha sfidato l’altro ucraino Baklanov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA