Ruggeri e Magatti in azzurro
Per entrambi c’è il Sei Nazioni

Doppio impegno con l’Inghilterra, inizia domani l’Under 20

Davide Ruggeri con la fascia da capitano dell’Under 20; Maria Magatti, al ritorno in nazionale, che partirà dalla panchina nella femminile. Il Sei Nazioni di rugby propone l’insidiosa trasferta in Inghilterra per le due selezioni azzurre.

Il primo a scendere in campo sarà domani sera Davide Ruggeri che alle ore 19.45 locali (20.45 in Italia) affronterà a Bedford i pari età dell’Inghilterra nella quarta giornata. Sabato ad Exter alle 12.05 locali, toccherà invece all’Italdonne, con Maria Magatti che non è tra le quindici titolari.

L’Under 20 arriva alla sfida contro gli inglesi con una vittoria esterna in Scozia e due stop interni contro il Galles a Mantova e contro l’Irlanda a Rieti. Ruggeri e compagni sono ultimi in classifica, preceduti di una sola lunghezza proprio dall’Inghilterra, sin qui fermata in trasferta da Irlanda e Galles e vittoriosa in casa contro i campioni in carica della Francia.

L’Italdonne è invece al secondo posto, a tre lunghezze di distanza dalle inglesi, leader della classifica a punteggio pieno e seconde nella ranking mondiale, dopo la Nuova Zelanda.n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA