Sole, vento e 101 barche
Festa dei laser a Domaso

Molto partecipata la regata zonale della XV zona organizzata dallo Yacht Club Como

Sole e vento spiegato hanno caratterizzato la regata zonale Laser della XV zona organizzata dallo Yacht Club Como sulle acque della sua sede di Domaso, con la partecipazione di ben 101 barche, che hanno punteggiato le rive del lago tra Domaso e Colico dove i regatanti hanno percorso il tracciato di gara, completando le cinque boe previste per ciascuna prova, sempre accompagnati da una “breva” tesa, che non ha dato tregua ai partecipanti né agli ufficiali di regata.

La normativa anti Covid impone un protocollo rigido per lo svolgimento della regata. Briefing online, mascherine a terra e niente premiazioni.

Ma niente ha rovinato questa giornata di festa per la vela lariana.

La classe Laser 4.7 è stata vinta da Alessandro Merlo, seguito da Giulia Sualon Corte e da William Gilardi. Prima dello Yacht Club Como Micol Borsatti, 25a, seguita da Pietro Porta e Federico Genghi, rispettivamente 31° e 32°.

Edoardo Valletta è il vincitore dei Laser Radial, davanti a Sara Savelli e Matteo Bertacchi. Dei comaschi nella top ten Carlotta Siboni, decima e più indietro Lorenzo Miano (31°), Mattia Sordelli (34°).

Chiudono i Laser Sandard con la vittoria di Edoardo Valletta, che precede Sara Savelli e Matteo Bertacchi.

Mentre sono riprese le regate, continuano anche i corsi di vela nella sede di Domaso, in alto lago.

Per chi fosse interessato c’è ancora la possibilità di iscriversi, contattando la segreteria all’indirizzo email [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA