Tennis, grande Arnaboldi
È nei quarti in Svezia

Il canturino oggi si gioca l’accesso alle semifinali contro un russo. Peccato per il doppio: ieri è stato eliminato

Primi sorrisi dell’anno per Andrea Arnaboldi, in un 2016 che è stato fin qui decisamente avaro di soddisfazioni. Ma forse, è arrivato il momento della svolta.

In questi giorni il canturino è impegnato in Svezia, dove ha raggiunto i quarti di finale all’“Rc Hotel Open”, torneo challenger Atp da 42.500 euro di montepremi, in corso sul cemento di Jonkoping, in Svezia.

Dopo aver sconfitto all’esordio la wild card francese Elliot Benchetrit – punteggio di 6-3, 6-4 in un’ora e un quarto di gioco, sfruttate solo tre delle tredici palle break a sua disposizione -, il ventottenne di Cantù, unico italiano in gara nel torneo scandinavo, ha piegato in rimonta con il punteggio di 4-6 7-6(5) 7-5, dopo 2 ore e 15 minuti di lotta, il russo Konstantin Kravchuk, sesta testa di serie, accedendo così ai quarti di finale.

Oggi, nel match che vale un posto in semifinale, Arnaboldi affronterà il russo ventenne Karen Khachanov, che ha battuto a sorpresa il serbo Filip Krajinovic, numero 1 del tabellone.

Sarà possibile seguire seguire live il match in Svezia, sul sito ufficiale della manifestazione, all’indirizzo http://rcopen.se/livestream/.

Bene nel singolo, già fuori nel doppio in Svezia: in coppia con il francese Tristane Lamasine, Arnaboldi è stato sconfitto in due set (6-3, 6-2) dal duo olandese Koolhof/Middelkoop.

© RIPRODUZIONE RISERVATA