Tennis Master a Como
Dominio degli italiani

Atteso successo di Laura De Vittori, numero 3 al mondo, nella categoria Over 55, che si è imposta anche nel doppio misto

Dominio dell’Italia nella prima edizione del torneo internazionale del circuito Itf Senior denominato “Hilton Lake Como Championship”, disputato sui campi del Tennis Como.

I giocatori azzurri, che erano anche la maggioranza seppur in un quadro di tennisti in arrivo da tutto il mondo (Giappone, Brasile e Cile compresi) si sono imposti in tutti i tabelloni ad eccezione del singolare femminile Over 70 che ha visto il successo di Bernadete Viana Dos Santos (Brasile), e del doppio Misto Over 55 che, accanto alla comasca Laura De Vittori, ha fatto registrare il successo del cileno Gonzalo Anguiano. Poi, sul podio, sono sventolate solo bandiere tricolori.

Venti i tornei disputati: quindici di singolare (cinque nel femminile) cui si sono aggiunti i doppi (tre, due maschili e uno femminile) e due tabelloni di doppio misto. Buone notizie anche per i giocatori del Tennis Como: Anacleto Mapelli ha vinto l’Over 45, Daniela Chavarria Duran l’Over 40, e la coppia di Villa Olmo si è imposta anche nel Misto Over 45. E c’è poi l’atteso successo di Laura De Vittori, numero 3 al mondo, nella categoria Over 55, che si è imposta anche nel doppio misto Over 55 con il cileno Anguiano. Tra gli altri risultati da segnalare la vittoria del lecchese Piero Luigi Castagna nell’Over 60 in finale sul giocatore di casa Eugenio Geninazza: terza vittoria del 2019 in un Itf Senior.

© RIPRODUZIONE RISERVATA