Testerini e Meunier
danzano nell’oro

Grande risultato degli undicenni terribili comaschi

Dopo il terzo posto nella gara di apertura stagionale, la seconda prova nazionale di danza consegna la medaglia d’oro alla coppia formata da Arianna Testerini e Raphael Meunier: a Torino, la gara della categoria Basic Novice è vissuta sulla sfida tra i due undicenni dell’Asga, e la coppia Vittoria Petracchi/Davide Tomas dell’Accademia del Ghiaccio di San Donato Milanese.

La “Fourteenstep”, prima danza obbligatoria, consentiva alla coppia comasca di schizzare in testa alla classifica provvisoria, tallonata però da vicino da Petracchi/Tomas. Con il “Tango Canasta”, Testerini/Meunier tenevano testa agli avversari incrementando il vantaggio di quasi due punti. Petracchi/Tomas si imponevano nella danza libera ma in misura insufficiente (+14 centesimi) per impedire a Testerini/Meunier di vincere l’oro (40,38 punti).

Nella categoria Intermediate Novice la prova della danza libera porta un secondo posto a Sophia Motta e Gioele Brivio (Asga) che erano in testa al ranking provvisorio dopo le due prove di danza obbligatoria. L’eccellente performance di Arianna Soldati/Nicholas Tagliabile dell’Icelab, azzerava però le speranze dorate dei due comaschi, medaglia d’argento con record personale di 63.95 punti.

Ggr Como in evidenza a Biasca alla “Petronilla Cup” con Simone Longo che ha chiuso per la prima volta un doppio axel in gara e ha incassato, oltre all’oro, un ottimo 49,47 nel programma libero categoria Vespa Boys: per il comasco è il quarto successo stagionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA