Tricolori ginnastica
Ci sarà De Veccchis

Tocca al cermenatese tenere alto l’onore dell’artistica comasca nei Campionati italiani assoluti in programma sabato e domenica a Napoli

“Solo” Tommaso De Vecchis. Tocca al cermenatese tenere alto l’onore dell’artistica comasca nei Campionati italiani assoluti in programma sabato e domenica a Napoli. Con i ritiri di Erika Fasana e Sofia Busato e con Martina Rizzelli alle prese con i problemi fisici, sono passati i tempi dell’ItalComo in rosa che la faceva da protagonista ai tricolori.

Lorenzo Crimi, Tommaso Frigerio e nei giovani Davide Oppizzio (al PalaVesuvio in pedana anche gli Juniores nel Criterium Giovanile) , non sono riusciti a strappare il pass. Comunque avere un ginnasta come Tommaso De Vecchis (29 anni) non è poi male, vista la qualità e l’esperienza del portacolori della Ginnastica Salerno, che rimane uno dei punti di forza del movimento nazionale. Il comasco, che si è qualificato sulla base della graduatoria, affronterà sabato il concorso generale (inizierà le rotazioni al corpo libero per chiudere alla sbarra) e domenica le finali di specialità. «Punto a fare una bella gara, pulita dall’inizio alla fine -dice il cermenatese -.Presento degli esercizi con contenuti medio-alti». L’obiettivo è quello di chiudere il più in alto possibile nell’all around e, soprattutto di accedere alle finali di specialità. In particolare essere tra gli otto più forti in Italia, nel cavallo con maniglie e nella sbarra, gli attrezzi di punta del cermenatese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA