Vernizzi lascia la Comense
Lavorerà a Brunate

«Ho acquistato una pedana e dove potrà venire chiunque ne avesse bisogno: per sistemare esercizi o anche solo per imparare un rotolamento o un lancio»

«A partire dal 1 luglio non lavorerò più per alcuna società sportiva di ginnastica ritmica». L’annuncio sui social è di Laura Vernizzi, argento alle Olimpiadi di Atene 2004 con la squadra dei piccoli attrezzi e nell’ultima stagione tecnica responsabile del settore all’Ag Comense. Una decisione «per la mia vita», come sottolinea la comasca che però resterà nel mondo della ginnastica. «Lavorerò unicamente “dietro le quinte”, come consulente se qualche società ne avesse bisogno, per tenere stage -fa sapere Vernizzi -. Poi continuerò a prestare il mio servizio per la Federazione Ginnastica d’Italia come tecnica e come giudice». La campionessa (35 anni) dopo aver appeso il body al chiodo nel dicembre del 2007 (nel curriculum anche l’oro ai mondiali di Baku 2005)  nel 2016 ha fondato la sua scuola di ritmica, la ASD Ginnastica Fly Gozzano, dalla quale sono uscite diverse ginnaste di livello nazionale. Nell’agosto 2020 il ritorno a casa (ha iniziato a praticare ritmica all’età di 6 anni proprio in Comense) con la società del presidente Patrizia Bollinetti. « Il mio amore per questo sport continua e io desidero mettere le mie conoscenze al servizio di chiunque lo desideri e a qualsiasi livello -dice Vernizzi -. Ringrazio tutti coloro che nel bene e/o nel male hanno fatto parte del mio percorso in questi anni: ognuno mi ha fatto capire qual era ed è la decisione giusta da prendere».

Vernizzi non lascerà la provincia, come annuncia lei stessa:«Lavorerò nella tensostruttura del centro sportivo Nidrino in via allo sport a Brunate, dove ho acquistato una pedana e dove potrà venire chiunque ne avesse bisogno: per sistemare esercizi o anche solo per imparare un rotolamento o un lancio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA