Altro podio Canturino  Montoli terzo ad Ancona
Montoli sul podio, una gioia per il Canturino

Altro podio Canturino

Montoli terzo ad Ancona

La gara Juniores nelle Marche con un’altra gioia del team comasco.

E siamo a tre. Tre podi, tre terzi posti l’uno dietro l’altro delle squadre comasche, in altrettante gare corse in questa stagione ciclistica 2020 iniziata in grandissimo ritardo a causa del Covid-19. A sorridere, ieri pomeriggio a Castelfidardo (in provincia di Ancona) è stato Andrea Montoli che, come detto, ha firmato il tris d’inizio anno per il Club Ciclistico Canturino 1902, a secco sì di vittorie fino a questo momento, ma comunque in grado di mettere in ogni corsa uno dei suoi sul podio.

In attesa del campionato regionale che si correrà domani a Monza, la squadra del direttore sportivo Andrea Arnaboldi è stata protagonista nelle Marche in tutti i momenti salienti della prova, consentendo così al suo Montoli di infilarsi nel pertugio giusto, chiudendo nel gruppetto di quattro corridori che s’è aggiudicato la corsa.

A primeggiare è stato Mathias Vacek che, dopo oltre 126 chilometri a quasi 40 orari, ha messo alle sue spalle Andrii Ponomar (Team Ballerini), secondo a 3” dalla vittoria; in terza piazza, come detto, Montoli del Cantuino 1902 staccato di 8”, mentre in quarta piazza s’è posizionato Andrea Piras (Aspiratori Otelli Cadeo). Staccati di 39” i primi inseguitori, regolati nella volata conclusiva da Davide De Pretto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA