Amadeo campionessa italiana
nelle gare di handbike

La campionessa comasca di handbike si è confermata regina italiana per la nona volta in carriera nella sua categoria, la WH2

Vincere non stanca mai e Roberta Amadeo non si è certo ancora abituata del tutto al profumo dei successi e delle medaglie, specialmente d’oro.

La campionessa comasca di handbike si è confermata regina italiana per la nona volta in carriera nella sua categoria, la WH2, al termine della “Due Giorni del Mare” svolta a Ronchi di Massa, organizzata dalla Asd Ciclo Abilia e valida come campionato italiano handbike. Pioggia al mattino all’inizio della manifestazione e “pioggia” di maglie tricolori, tenuto conto delle tante categorie impegnate in questa rassegna con circa 170 concorrenti che hanno dimostrato la loro bravura e abilità.

La Amadeo, portacolori della squadra Bee and Bike di Bregnano, ha chiuso i suoi quattro anelli da sette chilometri in 1h7’56”, corsi in una situazione atmosferica non semplice: «È stata una gara bagnata, le prime due sono state davvero pesanti per gli atleti, considerato anche il freddo, ma per fortuna con poche insidie nelle curve. La preparazione non è stata al massimo, perché si è disputata solo una gara prima di questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA