Ancora Albatese al Gioventù Lariana
Conclusione a Mariano per il Trofeo Gioventù Lariana (Foto by Castelli)

Ancora Albatese
al Gioventù Lariana

La società giallonera può brindare per la definitiva conquista del Trofeo di atletica leggera

Bissando il successo dello scorso anno, l’Us Albatese può brindare per la definitiva conquista del Trofeo Gioventù Lariana di atletica leggera.

È biennale non consecutivo e ha fatto sua la 17esima edizione nonché vergato, per la prima volta, il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione istituita nel 1975.

Ha, inoltre, messo fine al lungo dominio dell’Atletica Lecco dopo che l’ultima società comasca a imporsi era stata l’Atletica Brianza (2001/02).

L’ottava e conclusiva prova si è disputata a Mariano Comense ricevendo la sempre solerte ospitalità del sodalizio guidato da Carlo Cariboni.

In gara i ragazzi/e, più qualche gara di recupero per i cadetti/e, oltre alle porte aperte per i concorrenti extralariani che si sono imposti nella prova dell’asta cadette con Laura Pirovano (2,80, Atletica Monza) e Andrea Angioletti nella 2 km. di marcia ragazzi (10’18”66, Cinque Cerchi Seregno).

L’ultima prova è stata appannaggio della Polisportiva Mandello (9.980 punti) che ha avuto la meglio sulla società di casa (8.726) e sulla San Maurizio Erba (8.209). Quarta l’Albatese (8.176) che aveva già in mano il trofeo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA