Anzani, che premio
Cavaliere della Repubblica

Il pallavolista comasco è stato insignito della carica di Cavaliere della Repubblica da parte del Presidente, Sergio Mattarella

Il pallavolista comasco Simone Anzani è stato insignito della carica di Cavaliere della Repubblica da parte del Presidente, Sergio Mattarella. «È un onore ricevere questa onorificenza di Cavaliere del lavoro. Mai avrei pensato di raggiungere un traguardo così importante. Grazie di cuore al Presidente della Repubblica Mattarella», ha scritto Anzani sui suoi profili social.

Classe 1992, Anzani è stato oro agli Europei di Polonia, Repubblica Ceca, Estonia e Finlandia dello scorso anno, stagione nella quale ha anche vinto il campionato e la Coppa Italia. In attesa della ripresa della Superlega, la sua Cucine Lube Civitanova si trova in terza posizione con 31 punti, a 10 dalla capolista Sir Safety Conad Perugia; la Cucine Lube, invero, ha fin qui giocato 13 partite ufficiali contro le 15 della capolista e di Modena, seconda con 33 punti, e le 14 dell’Itas, terza a pari merito proprio con Civitanova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA