Anzani da Bizzarone
è l’idolo di Verona

Il centrale titolare della Calzedonia Verona è infatti risultato il giocatore più votato dal pubblico nelle gare interne della formazione gialloblù

Il comasco di Bazzarone Simone Anzani (1992, 2.03), nazionale di volley, è il nuovo Re del PalaOlimpia di Verona. Il 23enne centrale titolare della Calzedonia Verona è infatti risultato il giocatore più votato dal pubblico nelle gare interne della formazione gialloblù, staccando di una manciata di voti lo schiacciatore statunitense Taylor Sander.

Un arrivo al fotofinish fra i due, deciso solamente all’ultima gara casalinga stagionale, quella di play off contro Perugia. Anzani è così il vincitore di questa sesta edizione del Trofeo Confcommercio As.Co. Verona, appuntamento fisso per tutti i sostenitori del volley maschile gialloblù.

Nel sesto anno del suo svolgimento l’iniziativa “MVP del PalaOlimpia” realizzata in collaborazione con il partner storico, ha visto trionfare il beniamino degli spettatori tra quelli schierati da Giani in casa; prima di Anzani si erano aggiudicati il Trofeo Confcommercio l’opposto Gasparini (2013-14), il libero Pesaresi (2012-13), il palleggiatore Meoni (2011-12) e per due volte di fila l’opposto Lasko (2008-09 e 2009-10).

Simone Anzani si è distinto durante l’intera stagione per un rendimento costante e sempre di alto livello che l’hanno portato a chiudere la classifica dei top player nel fondamentale del muro, al terzo posto, primo assoluto tra gli italiani con 70 muri punto. L’edizione 2014-15, è stata rinnovata nelle modalità di votazione.

Soddisfazione anche fra i tifosi comaschi, ed in particolare di Bizzarone che non sono pochi, oltre ai familiari, per questo premio attribuito a Simone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA