Anzani, un comasco
alle Olimpiadi di Rio

Il pallavolista di Bizzarone ha conquistato il pass insieme all’Italvolley di Blengini

Il comasco Simone Anzani di Bizzarone ha conquistato, insieme all’Italvolley maschile, il pass per le Olimpiadi di Rio del 2016. Nella World Cup ha forse giocato un po’ meno del solito, ma si è reso ugualmente protagonista.

L’Italia ha concluso la competizione superando 3-1 (26-24, 22-25, 25-22, 25-19) la Polonia, togliendole l’imbattibilità nel lunghissimo torneo, ma quello che più conta l’ha scavalcata (per quoziente set) guadagnandosi così la qualificazione per il Torneo Olimpico.

È stata davvero una grande giornata per la pallavolo italiana. Gli azzurri al termine di un torneo eccezionale (10 vittorie su 11 incontri) hanno centrato l’obiettivo principale del loro viaggio in Giappone: il lasciapassare per i Giochi. Traguardo particolarmente significativo che permetterà a Blengini ed ai suoi ragazzi di progettare con calma la stagione che porta alle Olimpiadi.

Contro la Polonia l’Italia era obbligata a vincere 3-0 o 3-1. Doveva giocare una finale sapendo di partire ad handicap, ma questo non ha spaventato Buti e compagni che sono entrati in campo decisi e determinati e ne sono usciti festanti e felici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA