Venerdì 18 Ottobre 2013

Aradori da record in Eurocup

Mai nessun italiano come lui

Pietro Aradori applaude il pubblico del Pianella

Che la prestazione dell’altra sera di Pietro Aradori fosse stata sopra le righe l’hanno subito pensato gli oltre duemila spettatori del Pianella.

Nel frattempo, peraltro, suggestioni e indicazioni, sono state suffragate dai dati di fatto. Uno su tutti. I 28 punti da lui realizzati con gli Artland Dragons sono record assouto per un giocatore italiano nelle 12 edizioni dell’EuroCup/Uleb Cup come fa sapere la Legabasket..

Il vice capitano della Pallacanestro Cantù scavalca Fabio Di Bella, che realizzò 25 punti in maglia Pepsi Caserta (anche il quell’occasione il coach era Pino Sacripanti...) il 16/11/2010 (Krasnye Krylia-Pepsi 78-85), e Roberto Casoli, 25 punti l’11/2/2003 con Trieste (Zeleznik-Trieste 81-86).

I 28 punti rifilati da Pietrone agli Artland Dragons rappresentano pure il suo record personale poiché sino a mercoledì sera il massimo di punti realizzati dall’esterno bresciano che veste la maglia biancoblù era di 27 che nel 2009 (allora giocava per Biella) siglò contro la Vanoli Cremona.

Insomma, mai così bene in carriera quanto a vena realizzativa in una singola partita il numero 21 della Fox Town.

© riproduzione riservata