Argegno oggi ospita le Lucie
E si annuncia gran battaglia

Nel pomeriggio prima prova dell’undicesima edizione del trofeo Renzo e Lucia. Detentori i fratelli Gelpi.

Adesso si fa sul serio. Dopo la prova generale a Ossuccio per la festa di San Giovanni, oggi pomeriggio (si parte alle 15.30) inizia il trofeo Renzo e Lucia. L’edizione n.11 - 3° Gran premio Banca di Credito cooperativo di Lezzeno - prende il via da Argegno. Che la regata non sia più amichevole, lo conferma il ritorno in acqua dei campioni in carica del Palio (conquistato proprio ad Argegno) i domasini Omar Poncia e Lino De Lorenzi.

Al via anche i detentori del Renzo e Lucia, i fratelli bellagini, Domenico e Giannino Gelpi che però vogheranno per il comune di Sala Comacina. A difendere i colori della Perla del Lario, Gabriele Rossi (ha vinto due volte il Palio) in coppia con Cesare Sancassani.

A proposito di successi, in gara anche il primatista solitario, a quota 7, Roberto Leoni, a faticare con Sandro Pifaretti per i colori di Argegno. Nella lista degli iscritti al circuito, che è tornato a essere organizzato dagli Amici della Lucia e che proseguirà con Lezzeno il 22 luglio, Bellagio il 29 luglio, Lenno il 5 agosto, Gravedona il 12 agosto e Domaso il 19 agosto, anche due imbarcazioni della sponda lecchese, tesserate per la “Remiera I laghée”: Dervio e Bellano. A completare i 12 comuni comaschi ecco Dongo, Gravedona, Cernobbio, Ossuccio, Lezzeno, Laglio, Nesso e Carate Urio. Tre le Lucie (Lezzeno, Bellano e Bellagio) che daranno vita alla gara al femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA