Argento vivo addosso
Boleso, podio tricolore

La luraghese seconda con la staffetta 4x1 giro agli Italiani indoor Junior e Promesse

Un altro argento (il terzo dopo quelli di Chituru Ali e Vittoria Di Dato) per l’atletica comasca nei Campionati Italiani indoor Junior e Promesse. Nella seconda giornata è salita sul secondo gradino del podio Clarissa Boleso nella staffetta 4x1 giro Juniores dell’Atletica Lecco. La luraghese ha percorso la terza frazione.

Le lecchesi (Lisa Galluccio, Alessia Gatti e Veronica Besana, allenata dal coach rovellaschese Flavio Alberio, le altre protagoniste) hanno dato il massimo ma nulla hanno potuto contro l’Atletica Vicentina, che si è imposta mandando a referto la nuova miglior prestazione italiana Under 20, con il tempo 1’40”42. Boleso e le compagne hanno vinto la prima serie in 1’41”93.

La luraghese ha preso parte anche ai 400 individuali. La comasca però con il tempo di 59”03 (quarto nella prima batteria) non è riuscita ad entrare nella finale ed ha dovuto accontentarsi del 10° posto. Ha sfiorato il podio Mattia Campi. Il brianzolo, cresciuto nella cantera dell’Atletica Rovellasca dove ha iniziato da Esordiente, ora alla Pro Sesto, è stato 4° nei 1.500 Under 20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA