Arriva Venezia, (ri)parte Cantù?
C’è un segnale da dare al Pianella

A mezzogiorno la sfida alla capolista. La Vitasnella recupera Abass e Shermadini Sacripanti: «Dovremo essere bravi a far sì che il nostro pubblico ci possa aiutare».

Torna il basket del mezzogiorno domenicale, orario determinato dalla diretta tv su RaiSport2, che mancava al Pianella dal marzo del 2013.

Oggi l’avversaria di turno è l’Umana Reyer Venezia, la prima in classifica -sia pure a pari merito - allenata da Carlo Recalcati e che già in precampionato era stata “ospite” di Cantù, pure se alla Parini, finendo battuta in volata dal team allenato da Pino Sacripanti.

L’Acqua Vitasnella arriva a questo match con i dubbi legati alle condizioni di Giorgi Shermadini e di Awudu Abass: «Ci saranno - spiega coach Pino Sacripanti - pure se ci troveremo costretti a “gestirli” viste le loro non perfette condizioni fisiche».

Due sconfitte di fila -in campionato, perché in Eurocup le ultime due sono state più che positive - possono rischiare di fare aumentare l’ansia alla squadra e capovolgere in parte l’abituale “effetto Pianella”? «Non sono pensieri che ci devono distrarre - replica deciso Sacripanti - dobbiamo pensare solo a giocare contro Venezia la migliore partita possibile ed essere aggressivi per tutto il match. Siamo noi che dovremo essere bravi a far sì che il nostro pubblico ci possa aiutare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA