Arrivano i nuovi samurai
Sabato si sfidano a Casnate

Il torneo di kendo, disciplina orientale che negli ultimi anni sta avendo ampia diffusione tra gli appassionati di arti marziali di tutta Italia

Sabato e domenica i nuovi samurai si danno battaglia in provincia di Como. Si disputano al Palasampietro due importanti competizioni nazionali di kendo, disciplina orientale che negli ultimi anni sta avendo ampia diffusione tra gli appassionati di arti marziali di tutta Italia.

La Confederazione Italiana Kendo, in collaborazione con il “Mugen Como, kendo e iaido Asd” organizza infatti il Trofeo Nazionale Cik per squadre da tre elementi e gli Italiani Kyu e Juniores. Coinvolti gli atleti di tutta Italia in competizioni agonistiche che richiamano l’antica arte giapponese della spada.

Si tratta di un’arte marziale giapponese che esprime l’essenza delle arti di combattimento con la katana, arma utilizzata anticamente dai guerrieri samurai, evoluta nel tempo attraverso l’utilizzo dello shinai (spada composta da quattro stecche di bambù) e del bogu (armatura), che rispettano lo stile tradizionale giapponese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA