Atletica Erba più Volley Merone
Nasce il Team Alto Lambro

Presidente del sodalizio rimane Alberto Ciceri attuale massimo dirigente dell’Atletica Erba

L’Atletica Erba apre le porte al Volley Merone e diventa una polisportiva. L’assemblea straordinaria dei soci, riunitasi online, ha approvato la nascita del Team Alto Lambro ASD che comprende, oltre alla storica società di atletica, anche quella di pallavolo.

Presidente del sodalizio rimane Alberto Ciceri attuale massimo dirigente dell’Atletica Erba e all’interno del consiglio direttivo, entreranno figure chiave delle due società. L’organizzazione sportiva sarà curata da un unico direttore Tecnico.

«Il Team Alto Lambro - spiega Ciceri -manterrà intatte la storia (lunga oltre 45 anni), le radici e la passione di tutti coloro che si sono spesi negli anni per far diventare questa realtà come la conosciamo oggi. A questa lunga storia di passione e impegno si unirà quella del Volley Merone, realtà attiva da oltre 30 anni».

Il Team Alto Lambro sarà iscritto alle relative federazioni (Fidal e Fipav) e al Csi. Nel nuovo logo rimane l’elemento distintivo dell’Atletica Erba, la chiesa di Sant’Eufemia, a cui si affianca il mulino dell’ecofrazione di Baggero di Merone, per il volley.

La sede sociale è a Merone, nell’attuale base operativa dell’Atletica Erba. «La polisportiva -conclude Ciceri - vuole continuare nella gestione di uno sport più possibile aperto e inclusivo, che possa fornire sempre maggiori possibilità ai propri atleti, continuando la sinergia con enti pubblici e privati, l’attenzione al sociale, e l’organizzazione di gare ed eventi di solidarietà».n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA