Atletica, il Lanfritto Maggioni
Si ricomincia da Menaggio

Dopo una lunga pausa, domenica torna il popolare Trofeo di corsa campestre

Dopo Guanzate (gennaio), Villa Guardia (febbraio), Erba (marzo) riprende, dopo la lunga pausa, il Trofeo Lanfritto-Maggioni di corsa campestre.

Per la quarta prova (organizzata dall’Atletica Centro Lario del presidente Gino Corti) appuntamento domenica a Menaggio.

Con la regia di Sara De Maria la manifestazione si svolgerà sull’ampio spiazzo erboso prospiciente via Annetta e Celestino Lusardi a partire dalle 10. In gara Esordienti A, Ragazzi/e, Cadetti/e.

Nella fascia più giovane Letizia Zelante (Oltronese) ha sempre calato l’asso vincente, mentre degli altri comaschi da rilevare, nella medesima categoria, la doppietta di Claudio Ciapparelli (Cantù Atletica), quindi quella di Fabrizio Balzarotti (San Maurizio Erba) e un successo della compagna di squadra Clarissa Boleso nei Cadetti/e, mentre fra le Ragazze è andata a segno una volta Arianna Corradini (Pol. Colverde).

Dopo tre prove la classifica per società è comandata dalla San Maurizio (2.469 punti) nei confronti della Virtus Calco (2.452) e del Cs Cortenova (1.465). La situazione al vertice è piuttosto fluida essendo il vantaggio dei biancazzurri di sole 17 lunghezze. Quarta Colverde (1.454), settima Atletica Centro Lario (1.114), ottava Osg Guanzate (1.065) e decima Albatese (982).

© RIPRODUZIONE RISERVATA