Acquistapace e Menghi
siedono sul trono a Stazzona

Una terza edizione di spessore per la Camminata tra i borghi panoramici. Con il successo di due grandi firme

È stata una terza edizione di spessore, della “Camminata tra i borghi panoramici di Stazzona”. A testimoniarlo anche i nomi nelle classifiche, a partire dai successi nel femminile della comasca Monia Acquistapace e nel maschile del valtellinese Matteo Menghi, due atleti di livello nella corsa in montagna.

Soddisfatti la Pro Loco e l’amministrazione comunale del paese dell’alto Lario, organizzatori della manifestazione, anche per il centinaio di concorrenti (con un’importante presenza di valtellinesi) che si sono presentati al via, domenica pomeriggio.

Un buon numero per una gara “giovane” e nonostante la vastissima concorrenza, anche da manifestazioni più “stagionate”. Una trentina i giovani, suddivisi nelle categorie Under 10 e Under 14 che hanno affrontato le gare di contorno, sulla distanza dei 1.500 metri.

Cinque i chilometri da percorrere per gli assoluti, con un dislivello positivo di 210 metri. Tracciato con un continuo saliscendi, con partenza ed arrivo dalla piazza della Chiesa e lo spettacolare e unico passaggio nei vicoli del borgo vecchio di Stazzona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA