Cattaneo risponde ad Ali
Vittoria in Val d’Aosta

Restando nel settore della velocità, buon secondo posto per Ruskin Molinari nei 100 nel trofeo Atletica Meneghina all’Arena di Milano

Botta e risposta a distanza tra i due velocisti comaschi Chituru Ali e Federico Cattaneo, nel giro della nazionale della staffetta 4x100. Venerdì il primo si è imposto, a suon di personale, a Roma nei 100 metri nel meeting dello stadio dei Marmi; il secondo ha risposto ieri, anche lui con il personal best, sugli 80 a Donnas. Restando nel settore della velocità, buon secondo posto per Ruskin Molinari nei 100 nel trofeo Atletica Meneghina all’Arena di Milano.

Era atteso il debutto di Federico Cattaneo. Il rovellaschese era dato per partente a Roma ma ha preferito il meeting di ieri a Donnas. Sulla pista della località valdostana, si è presentato negli 80 metri. Il comasco, che ha fatto parte della staffetta 4x100 che nel mondiale a Doha ha stabilito il record nazionale e che punta ad essere convocato per il Mondiale di inizio maggio in Polonia, si è imposto con il tempo di 8”67, primato personale sulla distanza, che annulla l’8”71 del 25 aprile 2015. «Sono soddisfatto perché, senza considerare il vento freddo, ho corso con il pantalone lungo e una maglietta termica sotto la maglietta, visto che c’erano solo 13 gradi -spiega Cattaneo -. È stato un buon test dopo gli infortuni dell’anno scorso. L’obiettivo era “portare a casa la pelle” senza fastidi e così è stato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA