Cinque ori in pista
Doppietta di Maglia

Risultati esaltanti per i giovani comaschi impegnati nelle prove di Olgiate Olona, in particolare per la portacolori dell’Atletica Andromeda Guanzate

Dominio comasco nei 100 metri con en plein di titoli del comitato Como/Lecco, tra gli assoluti e gli Allievi ad Olgiate Olona. Iniziamo dal femminile. Giorgia Maglia ha messo al collo due ori.

La portacolori dell’Atletica Andromeda Guanzate con 12”59 è stata sesta nella generale (su 71 classificate) ma prima del comitato Como/Lecco (dove ha preceduto per pochi millesimi la cernuschese Matilde Gervasoni) e oro anche nella categoria Allieve. Podio assoluto tutto made in Como (compreso il quarto posto) nella gara regina per i velocisti. Il titolo l’ha messo al collo Davide Rossi (5° nella generale con al via, vinta dal milanese Gianmarco Messina in 10”83) che ha fermato il cronometro a 11”00.

Podio completato da due esponenti dell’Ag Comense: Giacomo Besana, argento in 11”15 e Alessio Sangiorgio, bronzo in 11”22 campione tra gli Allievi (dove ha preceduto di un centesimo Federico Dell’Acqua dell’Atletica Rovellasca). Nel lancio del martello, titolo del comitato provinciale per Serena Mattia dell’Us San Maurizio Erba, nona nella generale con 18,96. Nel salto in alto la rovellaschese Elisa Storni ha vinto l’oro del comitato, saltando la misura di 1,30 metri ma ha arricchito il bottino dell’Atletica Lecco.

Nei 100 ostacoli l’albatese Camille Wako è campionessa provinciale ma di Varese. La comasca tesserata per il Cus Insubria Varese/Como con il crono di 15”35 è stata seconda nell’assoluta . Il titolo Como/Lecco non assegnato, per mancanza di atlete al via.

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA