Classifiche regionali
I comaschi al top

Ali, Ballabio, Castagna, Proserpio, Boleso, Casarico e Pedreschi i meglio piazzati.

Una stagione ridotta a causa della pandemia, ma che ha espresso le “sue graduatorie” a livello regionale. Tanti i comaschi sul podio con i “nomi nobili” di Chituru Ali, Giacomo Proserpio, Mattia Casarico, Gaia Pedreschi, Luca Ballabio. Iniziamo dagli Assoluti dove spicca il primo posto del martellista Giacomo Proserpio, dominatore con il suo 71,06 e del velocista Mattia Casarico, stella nei 400 piani in 47”04.

Doppio argento per Chituru Ali, secondo nei 100 metri (con 10”41 alle spalle di Rigali con 10”36) e nei 200 metri dove, con 21”27 precede l’altro comasco Davide Marelli (21”39). Piazza d’onore anche per il lanciatore Fabio Vian nel disco, preceduto da Andrea Fassina di un solo centimetro. Terzo posto nel decathlon per Alessio Comel. Nel femminile prima posizione per la velocista carughese Gaia Pedreschi con la staffetta 4x100 dell’Atletica Brescia. Secondo posto, con solo un paio di uscite, nei 3.000 siepi per Deborah Oberle. Nella categoria Promesse il dominio nella velocità è ovviamente per Ali. L’albatese, griffato Cus Insubria Como/Varese, è in testa nei 100 e nei 200 piani. Ancora il martello protagonista con il terzo posto di Davide Pirolo. Nel femminile bis d’oro per Gaia Pedreschi nella staffetta veloce dell’Atletica Brescia. Doppio podio per la lanciatrice Marika Sironi, seconda nel martello e terza nel disco. Anche tra gli Juniores il martello parla comasco grazie al marianese Luca Ballabio, capolista nel 2020 e il terzo posto per Gabriele Castagna. Primo Gabriele Castagna peso.

In testa ai 3.000 siepi troviamo il cussino Andrea Trevia. Nei 400 piani il marianese Davide Lunghi ha la terza prestazione stagionale. Nel femminile ancora in vetrina la staffetta veloce con Clarissa Boleso, prima con l’Atletica Lecco. La polivalente luraghese è terza negli 800. Bronzo anche per la stella della corsa in montagna Elisa Pastorelli, nei 5.000. Tra gli Allievi è la marcia la specialità di punta per i comaschi, in testa nel maschile con Amos Vittori e nel femminile con Vittoria Di Dato. Terzo Mattia Campi nei 1.500. Secondo posto nel disco Kethrin Sironi e per Emma Pastorelli nell’eptathlon. Nei Cadetti nelle graduatorie è presente solo la staffetta 4x100 dell’Atletica Rovellasca, 2a.

© RIPRODUZIONE RISERVATA