Corrida San Lorenzo. Un posto nell’elite per Puppi e Giudici

I comaschi a Zogno chiudono settimo e decima. E per Maione il quarto posto nella “highlander run”

Settimo posto per Francesco Puppi e decimo per Gloria Giudici nella “Corrida di San Lorenzo” a Zogno. Quarto posto per Federico Maione nella spettacolare “highlander run”. Edizione numero 25 in notturna per la corsa su strada nazionale a Zogno.

Davanti ad un pubblico di oltre mille persone, il grande favorito Pietro Riva ha confermato il pronostico e si è imposto con la ciliegina sulla torta del record della gara.

Il poliziotto di Alba ha staccato tutti ed ha fermato, dopo gli 8 chilometri del percorso tutt’altro che facile (compresa una salita “tosta”), il cronometro sul tempo di 22’41” che cancella, di 50 secondi, il precedente primato.

Buona prestazione per Francesco Puppi, settimo in 24’16”. Il guanzatese ha contribuito poi al successo dell’Atletica Valle Brembana, società per la quale è tesserato e che ha organizzato la corsa, nella classifica per team al maschile.

Nel femminile (4 chilometri) successo per la britannica Verity Ockenden con decima Gloria Giudici, tornata in piano dopo le brillanti prestazione nella montagna. Medaglia sfiorata da Federico Maione nella novità della “highlander run”, ad eliminazione diretta sulla distanza di 460 metri.

Il montorfanese, tesserato per la Pro sport running academy Mariano, è arrivato sino alla semifinale, dove ha chiuso al quarto posto ed ha dovuto abbandonare il sogno della medaglia. Oro all’emiliano Leo Paglione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA