Cresce la marcia comasca
In tre ai Tricolori Allievi

Vittoria Di Dato, Elisabetta Ippoliti ed Amos Vittori saranno al via, domenica 20 ottobre a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno

Cresce la marcia comasca In tre ai Tricolori Allievi
marcia zeni (al centro) con giorgi e altri marciatori comaschi a cantù
(Foto di lariosport lariosport)

Vittoria Di Dato, Elisabetta Ippoliti ed Amos Vittori saranno al via, domenica 20 ottobre a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno, nel campionato italiano Allievi della 10 chilometri su strada. Il terzetto, oltre ad essere made in Como, è “unito” anche dall’allenatore, Vittorio Zeni. Il tecnico di Villa Guardia, che ha avuto il merito di lanciare nella specialità del “tacco e punta” Eleonora Giorgi (e già questo, da solo, vale un encomio perenne, visti i risultati) ha stabilito un nuovo record.

«Per la prima volta porterò tre atleti ai tricolori -spiega . Nemmeno negli anni d’oro, di inizio millennio, dell’Atletica Mariano, sono arrivato a questa grande soddisfazione». Nell’anno in cui nel trofeo dei Laghi, è stata abolita la marcia (per mancanza di numeri) la nostra provincia vola sulle ali dell’entusiasmo. «Sono soddisfatto -aggiunge Zeni -.Anche perché sono tutti e tre al primo anno in categoria. Hanno lavorato sodo e si meritano questa soddisfazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True