Due terzi posti indoor per Pastorelli e Corvez. Wako, un buon debutto

Atletica Le riunioni al coperto a Bergamo e a Saronno. I due bronzi arrivati nei 60 ostacoli e nel salto in alto. Quarto posto di Camille, prima della categoria Juniores

Il bronzo di Emma Pastorelli nei 60 ostacoli e Matteo Corvez nel salto in alto e il buon debutto di Camille Wako nei 60 ostacoli (prima tra le Juniores), a Bergamo; il sesto posto nella finale dei 60 piani di Claudia Ferrarini a Saronno. Sono i migliori risultati degli atleti comaschi -con tanti personali abbassati - impegnati ieri nelle due riunioni regionali indoor di atletica leggera.

Comasche

Iniziamo da Bergamo dai 60 ostacoli. Due le comasche nella finale a sei con l’albavillese Emma Pastorelli (Atl. Lecco, 19 anni) che ha conquistato il terzo posto in 9”38. Quarta Camille Wako in 9”48. L’ex Us Albatese (17 anni), passata al Cus Insubria che in batteria aveva chiuso in 9”42 (nuovo personale), è stata la più brava tra le Juniores. Terzo posto anche per Matteo Corvez. Il portacolori dell’Atletica Rovellasca (23 anni), ha superato nell’alto l’asticella a 1,94 metri, la stessa misura del pavese Luca Negri che ha intascato l’argento per il minor numero di errori. Meglio di tutti ha fatto Luca Brambilla con 2 metri. Un centinaio le atlete iscritte ai 60 piani. Giorgia Poletti dell’Atletica Rovellasca ha intascato il secondo posto nella finale B con il tempo di 8”03. La classe 2000 aveva fatto meglio nella batteria dove si è imposta in 8”00 che è il suo nuovo primato personale (abbassa di due secondi il precedente). Quinta nella finale C Linda Noseda in 8”19 (in batteria aveva chiuso in 8”10 che abbassa di ben sette secondi il precedente personale). Nei 60 piani maschili (118 gli iscritti) i velocisti dell’Atletica Rovellasca hanno dominato la finale C con primo Samuele Caglio (7”22), secondo Cristian Dall’Ozzo (7”23) e quinto Niccolò Gerosa (7”31). Passiamo a Saronno dove Ilaria Vivian ha sfiorato il podio nel salto in lungo. L’atleta della Polisportiva Colverde è stata quarta con la misura di 5,39. Undicesima Ilaria Oricchio (Team Alto Lambro, 5,10). Nei 60 piani (90 le iscritte) sesto posto per Claudia Ferrarini (Ag Comense) in 8”03. la nerostellata è stata strepitosa visto che ha limato ben tredici secondi al primato personale stabilito l’anno scorso. Terza nella finale B Silvia Meletto (Brescia, 8”10), terza nella finale C Giulia Tomaselli (Gs Bernatese, 8”12). Ben 140 al via nei 60 piani maschili.

Gli altri

Buona prestazione per Riccardo Sidoti secondo nella finale B con il tempo di 7”07. Il portacolori del Gs Bernatese, che aveva corso la batteria in 7”11, ha abbassato di ben diciotto secondi il precedente primato personale, dimostrando di essere in grande crescita. Finale D per Giacomo Besana dell’Ag Comense, quarto con il crono di 7”23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA