I consigli di Molteni
on line sulla maratona

L’appuntamento con “Un viaggio lungo 42.195 metri” è per domani, alle ore 14 sulla piattaforma internet Zoom

Prima o poi si tornerà a correre la maratona. Nell’attesa l’atleta e trainer di Villa Guardia, Manuel Molteni, dispenserà consigli on line, per affrontare, nel migliore dei modi, una delle gare più affascinanti dell’atletica. L’appuntamento con “Un viaggio lungo 42.195 metri” è per domani, alle ore 14 sulla piattaforma internet Zoom.

Molteni è un “frequentatore” dei social: ha un blog che si chiama “In 2 the rune” dove tratta in maniera tecnica il running, dall’allenamento alla parte fisiologica. Adesso la conferenza via web, con la collaborazione dell’osteopata Andrea Nitri, su come “Preparare una maratona e sugli aspetti di integrazione osteopatica”. «Io tratterò la parte di fisiologia -dice Molteni -; di come si prepara, di come ci si allena e se si è pronti, quali sono le tappe, quali le condizione e criteri per affrontare, al meglio, i 42.195 metri più affascinanti».

Nitri illustrerà gli aspetti osteopatici. Un trattato e tante dritte, anche per i meno esperti, dispensati “gratis”: basta solo iscriversi via mail:[email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA