Il Lanfritto Maggioni al San Maurizio Erba: «Una soddisfazione»

C’è anche l’ufficialità: l’edizione 2022arricchirà la bacheca del club comasco

«È una grande soddisfazione per la nostra società essere riusciti a vincere il trofeo Lanfritto-Maggioni 2022». La soddisfazione è di Umberto Pusterla, presidente dell’Us San Maurizio Erba che ha intascato il primo posto al termine delle cinque tappe del circuito giovanile di cross, organizzato dal Comitato Fidal Como/Lecco.

La società erbese ha dominato chiudendo con 3.380 punti, staccando in maniera netta, il Lieto Colle, secondo con 2.560, per una felicissima doppietta made in Como. «Un bravissimo a tutti i nostri atleti, agli allenatori e tutte le persone che collaborano con la nostra società - aggiunge Pusterla, un passato importante da mezzofondista, anche in maglia azzurra -. Un sentito ringraziamento va anche ai genitori sempre pronti ad aiutarci».

L’Us San Maurizio ha vinto tutte le classifiche di tappa:a Casnate, in casa ad Erba, a Cassago, a Parè e a Cortenova. Nel passato da ricordare i successi nel 2015 e nel 2016. Trenta le società che hanno partecipato a questa edizione. Dopo le prime due della classe, troviamo il Premana, ultimo detentore del trofeo (viene assegnato dopo due vittorie consecutive) che si è dovuto accontentare del terzo posto (con 2.237 punti) primo tra le società lecchesi.

Nella top ten altri tre sodalizi comaschi: l’Atletica Triangolo Lariano, 8° con 1.631 punti; il Gs Bernatese, 9° con 1.549 e l’Ag Comense, 10° con 1.447. Le premiazioni si svolgeranno a marzo 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA