Immensi De Bernardi e Molteni. Sono i sovrani all’Alpe del Viceré

Atletica Tradizionale appuntamento del 2 giugno con la gara di Albavilla. Strapazzata la concorrenza, la coppia comasca torna al trionfo dopo il 2019

Una coppia extraterrestre. Massimiliano De Bernardi e Manuel Molteni hanno vinto (anzi è meglio dire stravinto) l’Alpe del Viceré-Alpe del Viceré di corsa in montagna a cronometro a coppie. I due comaschi erano favoriti e hanno mantenuto il pronostico, distruggendo la concorrenza, con i secondi che hanno impiegato cinque minuti in più a portare a termine i 10,4 chilometri del percorso.

Nel femminile oro per la comasca Letizia Gaffuri con la lecchese Lorena Schivalocchi. Nelle coppie miste il successo, come l’anno scorso, è sfuggito ai comaschi Alessandra Arcuri e Matteo Bartesaghi, battuti ancora dai “Bocia di Verano”, Chiara Fumagalli e Davide Brambilla.

Tradizionale appuntamento del 2 giugno con la gara organizzata dal Gruppo Camosci di Seregno ad Albavilla. L’edizione è la numero 52 anche se dall’anno scorso è cambiato il percorso, con partenza ed arrivo all’Alpe del Vicerè.

Il risultato? La larghissima vittoria in 48”36 con De Bernardi (è di Menaggio ed è tesserato per l’Alto Lario) e Molteni (Gs Villa Guardia) che hanno inflitto un gap di 5’14” a Simone Sacchetto e Edoardo Revolo. Podio completato dai lecchesi dell’Osa Valmadrera, Matteo Riva e Stefano Meinardi (53’51”). Quarto il canturino Luca Gugliemetti con Stefano Colombo in 54’01”). Settimi i gemelli del Missulteam, Roberto e Daniele Ballabio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA