Mondazzi azzurro per la Coppa Europa. Festeggia vincendo

La prestigiosa chiamata è coincisa ad Alzano con una prestazione super. Bronzo per Pastorelli

Alberto Mondazzi ha deciso di festeggiare la seconda maglia azzurra da senior andando a vincere, a suon di record personale, i 3000 metri nella prima edizione del Track night festival sulla pista di Alzano Lombardo.

Il cabiatese, di rientro dal raduno con la Nazionale di mezzofondo a San Rocco a Pilli (Siena), più che con gli avversari (il più vicino ha tagliato il traguardo dopo mezzo minuto) ha lottato con il cronometro, mettendo a referto un ottimo 8’05”94 terzo tempo in Italia nel 2023.

Mondazzi (25 anni) ha ricevuto la conferma ufficiale che il 3 giugno, sulla pista francese di Pacè, sarà al via nella Coppa Europa per nazioni sui 10.000 metri. Il cabiatese farà squadra assieme al campione europeo e primatista italiano Yeman Crippa, oro nei 10.000 agli Europei di Monaco di Baviera nello scorso agosto, Pietro Riva, primatista italiano dei 10 km su strada, il recordman della maratona Iliass Aouani, Neget Crippa e Pasquale Salvarolo.

Ad Alzano, bronzo per Elisa Pastorelli nei 3000. L’albavillese ha fermato il cronometro a 10’12”37, superata dalla vincitrice Beatrice Bianchi con 10’05”92 e da Nicole Acerboni con 10’10”81. Quinto posto per Francesca Annoni (Atl. Lecco) negli 800 con il tempo di 2’23”61. Per la comasca anche la soddisfazione di aver vinto la prima delle due serie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA