Mondazzi formato Europeo
E migliora il personale di 13”

A che di essere soddisfatto: nella serata di sabato, ha “inaugurato” la maglia azzurra assoluta, in una competizione di altissimo livello

Personale ritoccato di 13 secondi e 21° posto nei 10.000 metri su pista, disputati a Birmingham e valevoli per la Coppa Europa di specialità.

A che di essere soddisfatto Alberto Mondazzi che, nella serata di sabato, ha “inaugurato” la maglia azzurra assoluta, in una competizione di altissimo livello, con la presenza dei più forti del vecchio continente.

La prima soddisfazione per il cabiatese (23 anni, alla stagione inaugurale tra i Senior) è stata quella di essere inserito nella serie “nobile” con la presenza del suo idolo, il britannico Mo Farah (per la cronaca 8° in 27’50”64 con oro al francese Moradh Amdouni in 27’23”39).

L’ex Atletica Mariano ha accettato la sfida e si è adeguato al buon ritmo che alla fine ha portato ben tredici atleti, a migliorare il personale. L’ultimo è stato proprio Mondazzi che ha riscritto, per la terza volta in stagione, il suo limite portandolo a 28’38”97.

© RIPRODUZIONE RISERVATA