Mondazzi, gatta ci Cova
Un altro Alberto va di corsa

Il titolo di campione d’Italia Promesse nei 5.000 metri e la convocazione per gli europei Under 23 nei 10.000: sono le due ultime sue perle

Il titolo di campione d’Italia Promesse nei 5.000 metri e la convocazione per gli europei Under 23 nei 10.000. Sono le due ultime perle di Alberto Mondazzi (21 anni compiuti il 21 febbraio), griffato Atletica Mariano. Il cabiatese è uno dei prospetti più interessanti del mezzofondo nazionale, eppure al primo posto non mette l’atletica.

«Mi piace correre e punto ad arrivare sempre più in alto -spiega -. Però devo pensare anche allo studio. Frequento il secondo anno del corso di Economia aziendale e management all’Università Bocconi e conciliare studio e sport è complicato.  E’ indispensabile programmare la settimana in modo accurato per poter conciliare le lezioni, lo studio e gli allenamenti. Se l’orario di lezione risulta particolarmente stressante tendo a inserire sedute di allenamento meno intense e cerco di ritagliarmi nella giornata seguente il giusto spazio per un allenamento più impegnativo». Visti i risultati Mondazzi è un gestore eccellente delle sue giornate:va bene all’Università e pure nell’atletica. Dove è arrivato tardi. «Sino a 14 anni ho praticato il tennis».

© RIPRODUZIONE RISERVATA