Puppi versione atletica
Buon tempo su 5000

Nel femminile al via l’appianese Gloria Giudici, che ha chiuso alla piazza d’onore, alle spalle di Barbara Bani

Francesco Puppi per una sera è tornato alla pista. Il guanzatese (28 anni) ha partecipato a Concesio, nel primo meeting organizzato in terra bresciana dopo la lunga pausa, alla gara dei 5.000 metri.

Intascando anche un buon terzo posto, accompagnato dalla “distruzione” del personale, con 14’34”52. Nel femminile al via l’appianese Gloria Giudici, che ha chiuso alla piazza d’onore, alle spalle di Barbara Bani.

Riunione ad invito sulla rinnovata pista di Concesio. Nei 5.000 maschili ad invito, al via Puppi che nelle gambe aveva ancora la fatica dell’impresa compiuta domenica scorsa in coppia con Cesare Maestri nella “Campiglio-Cima Tosa-Campiglio, un percorso di 32 chilometri con un dislivello positivo di 2.100 metri, portato a termine con il tempo di 3.28’26”.

Il guanzatese però è atleta a tutto tondo (va bene anche nelle maratone) e quindi ha onorato la partecipazione, lottando per il successo. Così alla fine è arrivato il terzo posto in 14’34”52 (prima volta in carriera sotto i 15 minuti e nuovo personale che spazza via il 15’13”95 del 3 settembre 2014 a Rodengo Saiano). Niente male per un atleta che nella sua carriera ha frequentato la distanza, da quando era tra i Cadetti, solo una dozzina di volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA