Quelli che... non mollano. Quanti Master agli Italiani

Atletica Nutrita la pattuglia comasca in gara da oggi ad Ancona al coperto. Ci sono buone possibilità di medaglie

Nemmeno il tempo di festeggiare i sei titoli di campione regionale e l’atletica comasca vola ad Ancona, dove si disputeranno da oggi a domenica i Campionati italiani indoor e di lanci invernali per le categorie master. Al via i portacolori di Team Alto Lambro, Us Albatese, Atl. Rovellasca e Pro sport running academy Mariano.

Senza dimenticare, Antonio Maino, Veronica Catapano e Francesco Leoci, impegnati con le maglie di sodalizi extraprovinciali.

L’ex Atletica Rovellasca Antonio Maino (ora all’Osa Saronno) ha in bacheca una lunga serie di titoli master ed è il favorito per la conquista dell’oro nel lancio del martello, tra gli SM70. Le speranze del comasco sono alimentate dalla misura di accredito di 39,62 che è di gran lunga la migliore.

La rovellaschese Veronica Catapano, che da quest’anno difende i colori del Road Runners Club Milano, si presenta con l’oro della Lombardia nei 200 e nei 400 metri della categoria SF45. È lecito attendersi dalla comasca delle prestazioni importanti.

Stesso discorso per Francesco Leoci. Il marciatore in gara con il Cus Insubria Varese/Como è da medaglia nella categoria SM40. L’Us Albatese punta su Matteo Muscionico. Il fresco campione regionale nei 200 metri, è iscritto anche nei 60 piani, nei 400 metri, negli 800 e nel lancio del giavellotto nella categoria SM45.

Salti e lanci nel “menù” del Team Alto Lambro con Michela Ciceri in gara in tre specialità (peso, giavellotto e disco tra le SF35) al pari di Alessandro Valsecchi (peso, martello e martello con maniglia tra gli SM45). Solo due le gare per Gianni Berti (salto triplo e salto in lungo, tra gli SM60) ed una per Giancarlo Ciceri (salto in lungo, SM60).

Il mezzofondo è il marchio di fabbrica della Pro sport running academy Mariano che ha iscritti Camillo Cannatro nei 3000 tra gli SM55, Moira Civiello nei 1500 tra le SF45 e Andrea Mauri nei 1500 e nei 300 tra gli SM40.

Non poteva mancare l’Atletica Rovellasca che propone Mauro Vettorato tra gli SM60 nei 200 e nei 400 metri. Non è invece iscritto Matteo Muscionico. Il portacolori dell’Us Albatese nello scorso fine settimana sulla pista di Padova ha intascato tre titoli di campione indoor della Lombardia nei 400, 800 e 1500 metri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA