Tricolori Allievi
Oggi i big lariani

Partenza in salita. Sulla pista dell’impianto Guidobaldi di Rieti, ieri sono scesi in pista Davide Novati, che nei 2000 siepi ha chiuso al 10° posto

Partenza in salita ai Campionati italiani Allievi. Sulla pista dell’impianto Guidobaldi di Rieti, ieri sono scesi in pista Davide Novati, che nei 2000 siepi ha chiuso al 10° posto (con personale), e i due portacolori dell’Ag Comense, Elisa Battocchi (anche per lei il personale) e Stefano Giobbi che nei 400 ostacoli non sono riusciti a staccare il pass per la finale. Iniziamo dalle siepi.

Davide Novati era inserito nella terza serie, la più nobile ed ha chiuso con il tempo di 6’23”79 che vale il decimo posto. Il canturino del Cus Insubria Varese/Como può ritenersi soddisfatto:in una giornata caldissima, è riuscito ad abbassare di quattro secondi il personale. Gare complicate per gli ostacolisti dell’Ag Comense: dalla quantità di iscritti (8 le serie nel femminile, 6 nel maschile) e dalla qualità per accedere alla finale (gli otto migliori tempi). Ad Elisa Battocchi (terza nella seconda serie) non è bastato stabilire, con il tempo di 1’06”47, il personale (“rivede” di 35 centesimi il precedente del 23 maggio) per entrare tra le finaliste. La nerostellata mette a referto il 19° posto su 57 classificate. Giornata no per Stefano Giobbi. Aveva nelle gambe il tempo per entrare in finale ma nella terza serie non è andato oltre un modesto 58”12, lontano dal personale di 56”83.

Oggi giornata clou per l’atletica comasca con otto atleti. Occhi puntati su Nicolò Salaris che nei 200 può salire sul podio. Il portacolori del Gs Bernatese è vice campione indoor ed uno dei quattro con un crono sotto i 22 secondi. Primo atto la batteria: passano gli otto tempi migliori. Titolo assegnato direttamente negli 800 con Ciriminna (Atl. Mariano); nel peso con Sironi (Atl. Lecco); nei 3000 con Peverelli (Ag Media sport) e Chicco (Bernatese) e nella 4x100 con Bergna (Atl. Lecco). Batterie nei 400 piani con Sidoti (Bernatese) e Ferrarini (Comense) per tornare in pista domani per la finale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA