Un weekend a Rovellasca
Di scena l’atletica giovanile

In programma la terza tappa del trofeo Alma Clerici, riservato ai Cadetti

La terza tappa del trofeo Alma Clerici, riservato ai Cadetti, nell’impianto di Rovellasca; i Campionati regionali di prove multiple per tutte le categorie a Saronno e i Campionati regionali di staffette per Cadetti a Cairate. Queste le “eccellenze” nel ricco menù del fine settimana dell’atletica leggera che prevede anche due riunioni di contorno per gli assoluti, a Saronno di ottima qualità.

Iniziamo dall’appuntamento “in casa” a Rovellasca di domani pomeriggio.Sono 350 i Cadetti iscritti, provenienti dal Comitato di Como/Lecco ma anche da Varese e Sondrio. Il programma prevede 80, 300, 1000 e peso.

Nel maschile 100 ostacoli e lungo, nel femminile 80 ostacoli e alto. Presenti in forze le società comasche con il record per l’organizzatrice, Rovellasca con 28 iscritti. Attenzione alla nerostellata Carolina Molteni a caccia del personale negli 80 piani. A Saronno saranno in palio, sabato e domenica, i titoli regionali delle prove multiple per le categorie Allievi, Junior, Promesse e Senior. Occhi puntati nell’Eptathlon donne su Emma Pastorelli (Lecco) e Glenda Fumagalli (Team Alto Lambro) e nel Decathlon uomini su Anderson Castelnuovo (Team Alto Lambro). In programma anche gare di contorno per gli assoluti con Gaia Pedreschi e Clarissa Boleso (anche nei 400 domani) nei 200; Deborah Oberle e Chiara Fumagalli negli 800; Davide Colombo nei 110 hs.

A Cairate domenica si assegnano i titoli nelle staffette, per i Cadetti. Atletica Rovellasca (4x100) ed Ag Comense (femminile) le società comasche in gara. Nelle staffette assolute (non si assegnano i titoli) ci saranno nella 4X100 donne Rovellasca, Pol. Intercomunale, Albatese; nella 4X100 uomini due squadre del Rovellasca; nella 4X400 donne due squadre della Bernatese; nella 4X400 uomini Bernatese, Pol. Intercomunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA