
“Non uno di meno”: una rete a sostegno dei ragazzi canturini
Disagio giovanile Siglato il patto educativo di comunità tra Progetto Sociale, Comune, Enaip e varie associazioni. Dalla dispersione scolastica alle “baby gang”: è allarme
Disagio giovanile Siglato il patto educativo di comunità tra Progetto Sociale, Comune, Enaip e varie associazioni. Dalla dispersione scolastica alle “baby gang”: è allarme
Corsa Successo anche per Chicco nella categoria Esordienti . Gli altri risultati dei comaschi
Le esequie Piena e silenziosa la chiesa del Rosario per i funerali di uno dei quindicenni morti in stazione
Il caso Il messaggio lanciato dal coadiutore della pastorale giovanile dopo alcuni episodi. «La domanda che ci dobbiamo fare è “Dove sono gli adulti?”. C’è troppo individualismo»
Orsenigo La studentessa del Volta è tra le venticinque semifinaliste selezionate tra 206 partecipanti, con il racconto “Ifi e Iante”: «L’ho scritto in quattro giorni. Amo partecipare ai concorsi»
San Fermo La durissima protesta delle mamme che frequentano il giardino Robinson. Nel mirino un gruppo di studenti delle medie. E il sindaco assicura: «Maggiori controlli»
È accaduto alle 18 nei pressi della stazione: un gruppo di adolescenti avrebbe scavalcato il muretto sulla statale per attraversare i binari ma non si sono accorti del treno in arrivo
Como Una cena al ristorante Oishii in via Milano finisce in rissa: un ragazzo esce con la scusa di fumare e sparisce senza pagare il conto, gli amici di 13 e 15 anni fanno lo stesso.Il titolare li ferma, uno dei due lo colpisce e l’uomo risponde
Olgiate Comasco Condizioni stabili per il ragazzo che ha subito un trauma cranico
L’allarme L’episodio è avvenuto attorno alle 18, da verificare le cause dell’incidente
La stagione Al Palagenesio di Carate Urio la serata di premiazioni per la stagione passata. Vaccani: «Oltre alle vittorie, abbiamo organizzato Regatalonga, Provinciali e Coppa d’Inverno»
Il fatto Uomo ferito in pieno centro nella notte e ricoverato al Sant’Anna. Gli aggressori sarebbero dei ragazzini, poi fuggiti . Un testimone: «Era un maschera di sangue». Sul posto la Polizia locale, ora al vaglio le immagini delle telecamere
Parola all’esperta Cresce il numero di minorenni che ne abusano: a rischio il 40,5% delle giovani donne tra i 16 e i 17 anni. La psicologa Anna Ogliari: «Fenomeno multifattoriale difficile da spiegare, già in corso prima del Covid»