Una staffetta con vista sugli Europei. Tocca a Salaris

Atletica Test importante a Parma per il giovane velocista di Fino. Si gioca la maglia azzurra Under 20

La quarta chiamata in azzurro per Nicolò Salaris. Il velocista del Gs Bernatese è tra i cinque convocati per la staffetta 4x100 Under 20 che domenica, nel meeting di Parma, sosterrà un test in vista dei prossimi Campionati europei di categoria, in programma a Gerusalemme.

Oltre al finese vestiranno la maglia della Nazionale, Jacopo Capasso (Studentesca Milardi Rieti), Loris Tonella (Atl. Biotekna), Francesco Zatelli (Atl. Trento) e l’Under 18 Alessandro Trotto (Pontevecchio Bologna). Toccherà ai tecnici federali scegliere il quartetto che affronterà la gara.

Salaris (18 anni) ha già vestito l’azzurro nella staffetta a marzo nell’incontro internazionale di Liévin (Francia). Allora però era una gara indoor e il comasco non aveva ancora messo a segno gli exploit sui 100 e sui 200 all’aperto. L’allievo di coach Giuseppe Aiello, che si è affidato ad un team di esperti composto dall’osteopata Elia Banfi, dal fisioterapista Andrea Bianchi e dal nutrizionista Luca Ballerini, “rischia” di scendere in pista ad agosto a Gerusalemme, per tre volte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA