Attesa per il posticipo di Cantù
Intanto c’è la prima caduta di Milano

L’undicesima giornata di serie A si chiuderà domani sera con la sfida tra Red October e Sidigas Avellino.

Dopo 11 giornate di campionato, l’EA7 Emporio Armani Milano perde la sua imbattibilità nell’anticipo di mezzogiorno.

Al Taliercio di Mestre, i campioni d’Italia si arrendono all’Umana Reyer Venezia per 88-84, con i lagunari, avanti anche di 20 lunghezze, che sfruttano la vena realizzativa di McGee, a referto con 20 punti.

L’Olimpia resta comunque al comando solitario con 20 punti.

«Siamo chiaramente in crisi prima di tutto mentale - così il coach dell’EA7 Emporio Armani Milano, Jasmin Repesa -. Devo spendere tanti timeout ma ne servirebbero dieci ogni partita. In questo momento abbiamo bisogno di calma, lavoro e fiducia nei compagni di squadra. Non siamo una squadra fisica ma possiamo migliorare. Ne abbiamo parlato. poi primo possesso, blocco cieco e tripla subita. Abbiamo oggi poca forza mentale. La zona l’abbiamo provata ma a questi livelli non dovrebbe essere questa la strada. Può servire una volta ma non in assoluto perché toglie abitudine ad essere fisici e aggressivi».

In attesa del posticipo di domani a Desio tra Red October Cantù e Sidigas Avellino (in campo alle 20.30), ieri sera Sassari si era imposta in casa contro Trento 69-66, Capo d’Orlando ha battuto Pistoia 79-64, Brindisi si è imposta 102-96 a Pesaro dopo un supplementare, Brescia ha travolto Cremona 95-66 e Torino ha sconfitto Caserta 80-77, nonostante i 37 punti realizzati da Sosa della Pasta Reggia. Alle 20.45 Varese-Reggio Emilia.

CLASSIFICA

Milano 20 punti; Venezia, Reggio Emilia 16; Avellino, Caserta 14; Brindisi, Capo d’Orlando 12; Brescia, Sassari, Torino 10; Trento, Pistoia 8; Varese, Cantù, Pesaro 6; Cremona 4.

© RIPRODUZIONE RISERVATA