Aval Gravedona chiude a Pola
Cunegatti è il miglior comasco

Stop alla stagione agonistica con la partecipazione alla regata internazionale sulle acque istriane

Si è chiusa a Pola in Croazia la stagione agonistica 2019 della squadra Optimist dell’Aval Cdv-Centro Nautico Alto Lario di Gravedona.

I ragazzi alto lariani, accompagnati dall’allenatore Edoardo Cingolani hanno partecipato nel passato fine settimana alla regata internazionale di San Nicola sulle acque istriane, uno dei più grandi eventi velici del Mediterraneo.

La manifestazione, infatti, ha visto in lizza oltre quattrocento giovani regatanti, provenienti da diversi Paesi europei. La formula della competizione non segue le tradizionali regole di distinzione delle categorie.

I partecipanti hanno gareggiato tutti insieme, cadetti e junior, indipendentemente dall’età. Per questo i risultati dei giovani timonieri gravedonesi sono stati considerevoli, trattandosi dei più piccoli della categoria cadetti, che hanno saputo difendersi molto bene. La miglior prestazione è stata quella di Pietro Cunegatti che si classifica 91º.

A seguire Anna Merlo 129ª, Enea Luatti 152º, Lorenzo Gramigna 160º, Riccardo Molla 212º. Soddisfazione quindi nel circolo velico alto lariano, che quest’anno ha ottenuto tanti successi sia sportivi sia organizzativi e che l’anno prossimo sarà in cabina di regia dei Mondiali di F 16 dal 18 al 24 luglio e Nacra dal 2 al 7 agosto 2020, oltre ovviamente all’attività giovanile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA