Ballerini a Tenerife
Si prepara per l’azzurro

Il ciclista professionista canturino è partito ieri dall’aeroporto della Malpensa con la squadra al completo dell’UniEuro Trevigiani

Il ciclista professionista canturino Davide Ballerini è partito nella mattinata d’ieri dall’aeroporto della Malpensa con la squadra al completo dell’UniEuro Trevigiani con il proprio direttore sportivo Marco Milesi diretto a Tenerife.

Nell’isola iberica, favorito dalla temperatura mite (in questo periodo di 20-22°) sosterrà un periodo di allenamento collegiale con la propria squadra che si protrarrà sino al 15 gennaio. Dalle Canarie poi con Simone Petilli (altro ex- del C.C. Canturino da juniores) raggiungeranno direttamente l’Argentina dove con la squadra azzurra parteciperanno al Tour di San Luis 2015.

Il Commissario Tecnico degli azzurri Davide Cassani ha confermato proprio ieri che alla corsa argentina, al fianco dei confermati Enrico Battaglin (Bardiani – CSF), Mauro Finetto, Liam Bertazzo e Jakub Mareczko (Yellow Flou), ci saranno come nuovi convocati Simone Petilli e Davide Ballerini (entrambi della UniEuro Trevigiani) che prenderanno il posto di Simone Consonni (Team Colpack) ed Elia Viviani (Team Sky).

© RIPRODUZIONE RISERVATA