Ballerini, che ritorno
È terzo in Veneto

Il comasco sul podio nella classica internazionale 61° Trofeo Alcide De Gasperi partita da Trento e conclusasi a Rossano Veneto

Davvero un ottimo rientro agonistico quello di Davide Ballerini, già nella gara a tappe di tre giorni in Romagna, che assegnava il Pesca Nettarine, vinto domenica dal ventenne bergamasco Lorenzo Rota con la collaborazione dei compagni di squadra della Unieuro Wilier Trevigiani.

La conferma si è avuta a distanza di 48 ore, perché in gara nella classica internazionale 61° Trofeo Alcide De Gasperi partita da Trento e conclusasi a Rossano Veneto, nel vicentino, questa premiata coppia ha fatto ancora faville.

I due atleti diretti da Marco Milesi infatti si sono ripetuti nell’attesa gara internazionale per Elite- Under 23 siglando il secondo e terzo posto dopo 173 km. di gara condotti sul filo dei 43 orari.

La gara è stata vinta allo sprint dal veneto Alberto Cecchin (25 anni di Lamen che corre per la società evtica Roth) che ha preceduto di nemmeno una macchina proprio Lorenzo Rota, mentre a 34” Davide Ballerini, per il terzo posto, ha regolato in volata nell’ordine Milani, Basso, Nardelli e l’inglese Pearson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA