Banchini: «Nella pausa i ragazzi
si sono gestiti benissimo»

Le considerazioni del mister del Como in vista del match di domani contro l’Ambrosiana.

Le aspettative sono alte. Altissime. Il Como che riparte domani ha la responsabilità di non tradirne nemmeno una. Perché dopo la bella partita con la Caronnese, dopo che si è preso un gol in sette partite, dopo che si sono vinte le ultime cinque, con due punti di distacco dal Mantova da annullare, dalla squadra adesso ci si attende sempre il massimo. «È una ripartenza importantissima, ma i ragazzi sono pronti ad affrontarla nel migliore dei modi», sostiene mister Marco Banchini.

«Tutti si sono comportati in maniera molto professionale durante queste giornate di pausa - tiene a sottolineare il tecnico -, i test, i dati sul peso, tutto è perfetto. Devo veramente fare i complimenti ai ragazzi perché si sono gestiti molto bene, dimostrando davvero molta consapevolezza di quanto sia importante quello che ci attende».

L’Ambrosiana non è la Caronnese, e potrebbe essere dunque un altro tipo di partita. «Le pause però sono piene di insidie, di possibili sorprese. Che a noi però non devono capitare. Queste partite si vincono con l’atteggiamento giusto, cercando di fare gol subito. Dobbiamo pensare che si riparte da zero, quello che di buono è successo è già passato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA