Basket: Cantù ingaggia Jones
Sarà l’ala piccola titolare

Ufficializzata la firma del forte giocatore americano

La Pallacanestro Cantù ha ingaggiato per la prossima stagione l’ala statunitense di 203 cm DeQuan Jones.

Jones, nato a Stone Mountain, in Georgia, il 20 giugno 1990, ha frequentato il college a Miami, con la maglia degli Hurricanes, raggiungendo le Sweet 16 nel suo anno da senior.Non scelto nel Draft NBA del 2012, l’esterno ha partecipato alla Summer League di Orlando con gli Orlando Magic ottenendo un contratto NBA per la stagione successiva. Con la franchigia della Florida Jones ha giocato 62 partite nel 2012- 2013 facendo registrare 3,8 punti e 1,7 rimbalzi di media a match.

Dopo aver preso parte alla Summer League di Orlando e al training camp dei Sacramento King, Jones è stato ingaggiato nella scorsa annata dai Reno Bighorns, in D League, realizzando 13,6 punti di media a gara a cui ha aggiunto 4,8 rimbalzi e 1,7 assist di media a sfida.L’ala ha appena terminato la Summer League di Orlando con gli Indiana Pacers con 9,6 punti e 2,6 rimbalzi di media a partita e quella di Las Vegas con i New Orleans Pelicans con 13,3 punti di media a gara.

«Jones - commenta il direttore sportivo della Pallacanestro Cantù, Daniele Della Fiori - è un giocatore giovane e in crescita. E’ un elemento che fa dell’atletismo e della forza fisica le caratteristiche principali ma che, nei primi due anni da professionista, ha migliorato altri aspetti del gioco. DeQuan, conclusasi temporaneamente l’esperienza NBA, vuole ora costruirsi una solida carriera in Europa e ha scelto Cantù come prima tappa del suo percorso. Sono certo che ci porterà una ventata di entusiasmo ed energia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA