Basket: Cantù sbarca a Jesolo
C’è un altro derby con Varese

Venerdì e sabato nuovo torneo per la Vitasnella. In campo alle 21.15 per la seconda semifinale

L’obiettivo? Mantenere l’imbattibilità in precampionato. Vale a dire allungare la striscia di sette successi consecutivi maturata sin qui. I tifosi biancoblù è certamente questo ciò che chiedono alla propria squadra attesa venerdì e sabato al Torneo Internazionale Città di Jesolo.

Tanto più che questa sera (palla a due alle 21.15) l’Acqua Vitasnella (ri)affronta Varese in un match riedizione di quello andato in scena mercoledì scorso a Pavia al memorial Di Bella. E nel quale il quintetto brianzolo seppe imporsi (77-69, con 23 punti di Feldeine al debutto assoluto con la nuova maglia) pur non fornendo una prestazione particolarmente significativa.

Rispetto al derby precedente, Cantù recupera - oltre a Gentile - anche Abass che in quei giorni era alle prese con un guaio muscolare all’adduttore.

Sull’altro fronte, coach Gianmarco Pozzecco dovrà rinunciare al tiratore Andy Rautins (durante la semifinale del Trofeo Lombardia ha riportato una distorsione alla caviglia sinistra), ma potrà schierare il nuovo acquisto, vale a dire il playmaker americano (di passaporto bulgaro), Willie Dean. Con lui anche l’esterno statunitense Marshall Henderson, aggregato ai biancorossi proprio in questo periodo di assenza di Rautins.

Nell’altra semifinale confronto tra Reyer Venezia e Granarolo Bologna.

Le partite si giocheranno al Pala Arrex, in Piazza Brescia 11, a Jesolo Lido. Le finali si terranno sabato alle 18.15 (3°-4° posto) e alle 20.30 (1°-2°).

© RIPRODUZIONE RISERVATA