Basket, Cusin carica Cantù
«Vogliamo vincere di nove»

Partita decisiva in Eurocup stasera in Germania contro Ulm. Il centro della Fox Town è sicuro: «Non possiamo dipendere dal risultato del Pinar a Nanterre»

Sfida decisiva questa sera (inizio alle 19.30) per la Fox Town Cantù nel secondo girone dell’Eurolega. Affronta in trasferta i tedeschi dell’Ulm e vincere potrebbe anche non bastare, perché poi il destino (a meno che non lo si faccia con 9 o più punti di vantaggio) sarebbe poi legato all’esito della sfida tra Nanterre e Pinar (niente contemporaneità e match a Parigi alle 20.30)

«Siamo molto carichi – commenta il lungo Pallacanestro Cantù, Marco Cusin – perché sappiamo che a Ulm giocheremo la gara decisiva per il nostro cammino in Eurocup. Vogliamo vincere di 9 punti per non dipendere dal risultato del Pinar a Nanterre, ma ci servirà una vera e propria impresa perché il Ratiopharm è un’ottima squadra con lunghi veloci e solidi e tiratori molto precisi dall’arco. Dobbiamo mettere in campo la massima concentrazione e attenzione in difesa per evitare di commettere gli stessi errori della partita di andata. Allo stesso tempo dobbiamo dimostrare una grande aggressività per rompere i giochi della formazione tedesca che punta molto sulla sua organizzazione offensiva».

© RIPRODUZIONE RISERVATA