Basket, Europeo Under 20

C’è Abass con Sacripanti

Inizia domani a Tallin l’avventura dei due canturini: subito alle 15.45 la prima sfida con la Francia. Poi Repubblica Ceca, Slovenia ed Estonia

CANTU’

Inizia domani a Tallin (Estonia) l’Europeo Under 20 della nazionale italiana con Stefano Sacripanti e Abass Awudu Abass.

Gli azzurri sono nel gruppo D (quattro gironi da cinque squadre) e alle 15.45 affrontano la Francia, poi mercoledì Repubblica Ceca, venerdi Slovenia e sabato Estonia. Si qualificano alla seconda fase le prime tre di ciascun girone, ed è questo l’obiettivo minimo dell’Italia due anni fa medaglia d’argento a Bilbao e l’anno passato decima in Slovenia.

C’è curiosità per vedere all’opera insieme l’allenatore e il giocatore della Pallacanestro Cantù. Successe già un anno fa ma allora Sacripanti era il coach di Caserta e Awudu Abass era al debutto nelle nazionali giovanili. Stavolta invece Sacripanti è nelle vesti di neoallenatore di Cantù e la ventenne guardia-ala di Camerlata reduce da un anno di panchina ha un’occasione importante per affermarsi davanti al suo nuovo tecnico in vista dell’auspicato lancio in serie A.

© RIPRODUZIONE RISERVATA