Basket in carrozzina
Unipol riparte dal tricolore

Sabato parte il massimo campionato: per la compagine brianzola il primo esame è costituito dal Giulianova (inizio alle ore 20.30)

Si accendono i riflettori sulla serie A: sabato 19 ottobre inizia quello che viene definito il campionato più bello e impegnativo del mondo.

Non è un caso se i migliori giocatori in circolazione a livello internazionale abbiano in carriera qualche stagione in Italia, per dare corpo al curriculum e farsi le ossa. Per la Unipol si tratta di un debutto importante, visto i 12 di Malik Abes giocheranno i loro primi 40’ da Campioni d’Italia.

Tutti gli occhi saranno dunque puntati sul risultato di Seveso, per capire se l’attacco alla diligenza sarà cosa facile o impresa per pochi. La prima avversaria a calcare i legni brianzoli – rimasti inviolati per tutta la scorsa stagione – sarà Giulianova, attesa alle 20.30 per il fischio d’inizio.

Non si sbilancia coach Abes, che ha sempre fatto della diplomazia e della prudenza il suo stile: «Non possiamo sottovalutare nessun avversario – ha commentato il tecnico dei brianzoli, al suo terzo anno alla guida dei biancoblù -, tantomeno Giulianova che ha rinforzato il suo roster e da sempre riesce sempre a schierare un quintetto che sa mettere in difficoltà tutti, big compresi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA